La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I gemelli Dematteis tenteranno il record di ascesa del Monviso

La Guida - I gemelli Dematteis tenteranno il record di ascesa del Monviso

Crissolo – "Abbiamo un sogno. E vorremmo realizzarlo insieme a tutti voi": così si apre il post sulla pagina Facebook "Gemelli Dematteis", il profilo ufficiale di Bernard e Martin, campioni europei di corsa in montagna, di Rore di Sampeyre, che a fine luglio saranno impegnati ai Mondiali.Il sogno è la sfida al Re di Pietra, il Monviso e a un record che dura ormai da quasi 31 anni: quello di ascesa, dalle sorgenti del Po a Pian del Re fino alla vetta, stabilito nel 1986 da Dario Viale e rimasto finora imbattuto."Oggi è venuto il tempo di una nuova sfida. Noi siamo pronti", scrivono ancora i gemelli, annunciando la data in cui tenteranno l’impresa: venerdì 8 settembre 2017."Vorremmo che foste in tanti a sostenerci lungo i 1.821 metri di ascesa da Pian del Re fino alla cima del Viso. Vorremmo, quel giorno, fare anche una festa tutti insieme, per celebrare la Montagna e lo Sport, nel rispetto della Natura", aggiungono.La volontà, infatti, è di dare vita a un grande evento ai piedi del Viso, permettendo ai tanti appassionati di seguire da vicino e dal vivo le emozioni di Bernard e Martin. Per questo è stato costituito un apposito Comitato denominato "Record Ascesa Monviso" ed è partita una raccolta fondi su internet, appoggiandosi alla celebre piattaforma italiana di crowdfunding Produzioni dal Basso. Cliccando sul link https://www.produzionidalbasso.com/project/record-di-ascesa-al-monviso-dei-gemelli-dematteis/ è infatti possibile, per chiunque, dare il proprio contributo all’organizzazione e alla riuscita dell’appuntamento a Crissolo. Si va da un supporto simbolico e morale (con 10 euro è infatti possibile "adottare" uno dei 1.821 metri di dislivello che i Gemelli dovranno percorrere in meno di 1h48’54" se vorranno battere il record di Viale) fino a forme di sostegno che prevedono l’omaggio di una t-shirt tecnica Adidas autografata dai due campioni e di un poster celebrativo dell’evento in tiratura limitata."Ci stiamo allenando duramente, in questo periodo, puntando ai Mondiali di fine mese, ma per noi, nati e cresciuti sulle pendici del Re di Pietra, il record di salita sul Monviso ha un richiamo ineguagliabile – commentano Bernard e Martin – Speriamo quindi di poter contare sul sostegno di tutti, in questi due mesi oltre al giorno dell’evento, per poter vivere davvero insieme questo sogno, diventando tutti protagonisti dell’impresa, con un cuore solo".

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente