La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biblioteca, nessuna offerta per la gestione del caffè letterario

La Guida - Biblioteca, nessuna offerta per la gestione del caffè letterario

Cuneo – È andato a vuoto il primo tentativo del Comune di affidare in concessione il caffè letterario nella nuova Biblioteca 0-18, in palazzo Santa Croce. Entro la scadenza del 5 maggio stabilita nel bando di gara, in Comune non sono infatti pervenute offerte da parte di privati per partecipare al bando di affidamento in gestione dei locali nei prossimi otto anni. Dopo questo primo passaggio a vuoto, il Comune dovrà adesso rimettere mano al capitolato per cercare di renderlo più “appetibile” e riproporre il bando di gara per l’affidamento in gestione dei locali. Tra le motivazioni che hanno scoraggiato l’interesse dei privati per il caffè letterario, ci sarebbero stati in particolare gli oneri previsti dalla normativa regionale in merito all’insediamento di questa tipologia di attività e posti nel bando a carico del concessionario, con un esborso di circa 50-60.000 euro che sarebbe andato a sommarsi al canone previsto nel bando. È andata meglio, invece, per l’affidamento in concessione per i prossimi otto anni delle Aule della musica, nell’ex caserma Cantore. In Comune sono infatti arrivate due offerte, che adesso dovranno essere valutate dalla commissione attualmente in fase di costituzione, per poi arrivare all’affidamento della gestione, probabilmente già prima dell’estate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente