La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 11 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dieci anni a sostegno del reparto di ematologia

La Guida - Dieci anni a sostegno del reparto di ematologia

Cuneo – Dopo dieci anni di attività l’associazione “Amici di Damiano Piasco” cessa l’attività, ma lascia ai cuneesi un’eredità importante. In questi anni infatti il sodalizio dedicato all’ex direttore dell’Unione industriale ha donato arredi e apparecchiature per un valore di 200.000 euro al reparto di Ematologia dell’Ospedale Santa Croce. Si devono all’associazione il finanziamento del percorso di specializzazione di Anna Borra, l’arredamento della sala d’attesa del day-hospital e il nuovo ecografo di ultimissima generazione utilizzato nel reparto. Massimo Massaia, da pochi mesi direttore della struttura: “Raccolgo quello che altri hanno seminato. Ringrazio di cuore tutta l’associazione e mi piace sottolineare il particolare attaccamento dei cuneesi al loro ospedale, è una situazione che raramente si riscontra in altre realtà ospedaliere di eccellenza. Questo atteggiamento induce molti, pazienti o familiari, ma anche cittadini non coinvolti nelle nostre strutture per la cura di particolari patologie, a effettuare donazioni liberali.”

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente