La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves sconfigge Cortona a Mezzogiorno in famiglia

La Guida - Boves sconfigge Cortona a Mezzogiorno in famiglia

Boves – Continua la corsa di Boves nel programma di Raidue “Mezzogiorno in famiglia”. Dopo aver eliminato Grado, i giovani bovesani, impegnati in città e a Roma, hanno avuto la meglio degli avversari di Cortona (Arezzo). Decisivo, come già successo lo scorso fine settimana, il gioco finale dove i ragazzi di Boves con una strategia perfetta, hanno ribaltato una situazione che fino ad allora li vedeva in svantaggio di un punto. Equilibrio nelle prove in studio e nuova vittoria nei giochi effettuati in piazza, dove una cornice formata da centinaia di persone ,ha animato la domenica bovesana. La  conduttrice Elena Ballerini ha presentato a tutta Italia il ciclo della castagna, dalla raccolta, alla cernita e alla preparazione gastronomica del frutto. Successivamente è stata esposta la collezione di tappi e cavatappi originali di Paolo Pellegrino. Don Bruno ha invece guidato gli spettatori nella conoscenza della chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo. Al momento del gioco finale la tensione è sfociata in urla di gioia e applausi anche da parte  della conduttrice Elena Ballerini che tornerà a Boves, insieme con le telecamere Rai, nel prossimo fine settimana. Con una nuova vittoria contro un Comune (probabilmente della Puglia), Boves potrebbe accedere alla fase finale che da aprile vedrà scontrarsi in sfide ad eliminazione diretta, i sette Comuni più bravi e una fra le municipalità eliminate ma sorteggiate nel ripescaggio. A fine maggio la sfida decisiva che permetterà al Comune vincitore, di aggiudicarsi lo scuolabus messo in palio dalla Rai. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente