La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, Alessia Di Sapio nuovo primario di Neurologia

La Guida - Mondovì, Alessia Di Sapio nuovo primario di Neurologia

Mondovì – Alessia Di Sapio è il nuovo primario di Neurologia dell’ospedale di Mondovì. Laurea e Specializzazione conseguite a Torino con il massimo dei voti, lode, dignità di stampa e menzione d’onore, la dottoressa Di Sapio ha arricchito il suo corso di studi con un breve periodo di frequenza presso il Laboratorio di Neurofisiologia della Brown University, nel Rhode Island, e con più lunghi periodi di Internato presso Istituti di ricerca dell’Università di Torino, quali il Laboratorio di Fisiologia Umana diretto dal prof. Piergiorgio Strata e il Laboratorio di Neuropatologia diretto dal prof. Davide Schiffer, dove ha effettuato studi di biologia molecolare applicata alle neoplasie cerebrali e ad alcune malattie neurologiche geneticamente trasmesse. Terminati gli studi, ha lavorato presso la divisione di Neurologia dell’Edoardo Agnelli di Pinerolo, poi nella Neurologia  di Alba e quindi presso il DEA Neurologia delle Molinette di Torino (oggi Città della Scienza e della Salute). Dal 2001 è dirigente medico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano dove, presso il Centro di Riferimento Regionale Sclerosi Multipla diretto dal dott. Bertolotto, ha svolto attività di ricerca sia in ambito clinico che neurofisiologico. I risultati di questi studi sono stati pubblicati su riviste internazionali.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente