La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 4 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova farmacia a Madonna delle Grazie

La Guida - Nuova farmacia a Madonna delle Grazie

Madonna delle Grazie – Ha aperto i battenti lunedì 5 dicembre, in via Piozzo 4, la nuova farmacia istituita dal concorso straordinario del governo Monti, denominata “Farmacia Madonna delle Grazie” . Titolari sono la dottoressa Fernanda Cerutti e il dottor Domenico Tripaldi. Numerosi i servizi erogati dall’esercizio: controllo di glicemia, colesterolo totale, colesterolo Hdl, test di ovulazione, gravidanza, menopausa, xeliac test, misurazione del peso di adulti e neonati.Sono anche disponibili servizi di seconda istanza, quali la misurazione della pressione arteriosa, la foratura dell’orecchio per inserire l’orecchino, il ritiro di referti medici. Molto importante è la collaborazione con la telemedicina. Quotidianamente, senza necessità di prenotazione, i dottori si rendono disponibili ad effettuare l’Ecg (ecocardiogramma), l’Holter pressorio e l’Holter cardiaco. Viene inoltre garantita la presenza quotidiana di un infermiere che si dedica sia alle semplici medicazioni, sia ai programmi di prevenzione sanitaria, dal lunedì al venerdì (11-12.30). È anche garantita la presenza di altre due figure professionali: un fisioterapista, specializzato in osteopatia nell’adulto e in osteopatia pediatrica, e uno psicologo/psicoterapeuta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente