La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino per la prima volta sul podio in Coppa del mondo

La Guida - Marta Bassino per la prima volta sul podio in Coppa del mondo

Soelden – Fantastico inizio di stagione per Marta Bassino. La giovane borgarina, 20 anni, ha chiuso al terzo posto il gigante di Soelden, gara inaugurale della Coppa del mondo 2016/2017 disputata sabato 22 ottobre e per la volta in carriera è salita sul podio in Coppa del mondo.“Ancora non ci posso credere, è incredibile e sono felicissima. Finalmente sono riuscita fare due manche intere come si deve e senza troppi errori — ha spiegato la Bassino a fine gara – è un risultato fantastico, significa molto per me”.La gara è stata vinta dalla svizzera Lara Gut, detentrice della Coppa del mondo generale, che ha preceduto di 1”44 Mikaela Shiffrin e di 1”99 una strepitosa Marta Bassino, che ha chiuso al terzo posto la prima manche e ha confermato il suo piazzamento anche nella seconda manche. Il suo miglior risultato in Coppa del mondo era il 5° posto conquistato nel marzo del 2016 a Jasnà in Slovacchia. Piazzamento tra le prime dieci per altre due italiane: Sofia Goggia (5ª), e Federica Brignone (9ª).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente