La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I piemontesi Etimo tra i finalisti di Rock Targato Italia

La Guida - I piemontesi Etimo tra i finalisti di Rock Targato Italia

Tra le ventitrè band che parteciperanno alle finali nazionali della 28a edizione del contest musicale “Rock Targato Italia” in programma dal 19 al 21 settembre a Milano ci sono anche gli Etimo. La band torinese salirà sul palco del Legend Club di Milano mercoledì 21 settembre, per esibirsi davanti a una giuria di esperti del settore e contendersi uno dei cospicui premi in palio. I primi due classificati si aggiudicheranno una campagna promozionale di quattro mesi con l’ufficio stampa Divinazione Milano, che prevede l’invio di un singolo a oltre 700 radio e comunicati stampa a operatori del settore, giornali, riviste, tv, radio e webzine.Per tradurre in musica i loro pensieri gli Etimo hanno scelto una formula senza fronzoli fatta di chitarre sanguinanti dal sapore hard-rock, di tastiere dagli echi anni ’80 e di una sezione ritmica compatta, completando il tutto con una voce virtuosa ma al tempo stesso piena di grinta, capace di interpretare in modo impeccabile gli umori della band, partorendo così un rock viscerale che gronda sudore e richiami ai capisaldi dei suoni sporchi di fine anni ’80 e inizio anni ’90 ma non trascura la melodia. Un tempo lo chiamavano semplicemente "rock italiano", e questi cinque musicisti hanno ancora voglia di suonarlo per dare corpo a una rabbia genuina e una sana voglia di fare i conti col proprio tempo.Chi fosse interessato a partecipare alla nuova edizione del contest: www.rocktargatoitalia.eu, info@rocktargatoitalia.it o tel. 392-5970778.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente