La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un corso per imparare a fare il gelato artigianale

La Guida - Un corso per imparare a fare il gelato artigianale

Cuneo – L’AgenForm–Consorzio propone, per la prima volta sulla sede di Cuneo, un nuovo corso di Tecniche di Gelateria Artigianale, rivolto a quanti desiderano avvicinarsi, in modo professionale, al mondo della produzione del gelato o agli operatori del settore che vogliono approfondire e migliorare le proprie capacità e competenze. Il corso, che sarà suddiviso in 2 moduli teorico/pratici ognuno della durata di 16 ore, ha l’obiettivo di fornire le conoscenze (materie prime, impiantistica, tecnologia) e le competenze fondamentali per attuare i principali processi di produzione del gelato a livello artigianale. Nel primo modulo verranno  affrontate le conoscenze e competenze utili per avvicinarsi o perfezionarsi nel mondo della gelateria artigianale; nel secondo modulo specialistico si tratteranno le produzioni di semifreddi, yogurt, gelato soft e granite.Le lezioni si svolgeranno presso l’Agenform, nella sua sede di Cuneo, in P.zza Torino 3 (ex macello –  sede facoltà di Agraria), secondo il calendario seguente:I Modulo Generale:  lunedì e martedì 20/21 giugno (con orario 9/13 – 14/18); II Modulo Specialistico:  lunedì e martedì 27/28 giugno (con orario 9/13 – 14/18).  È  possibile scegliere l’iscrizione ad un singolo modulo oppure ad entrambi. Maggiori informazioni, costi e iscrizioni  su www.agenform.it, oppure telefonando alla sede del Corso – Tel. 0171 696147 – o mandando una mail a arneodo@agenform.it. Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente