La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra felina a Fossano

La Guida - Mostra felina a Fossano

Fossano – Sabato 12 e domenica 13 marzo fa tappa per la prima volta in Granda un’esposizione felina inserita nel calendario del campionato nazionale ed europeo del gatto di razza. La manifestazione si svolgerà sotto l’egida dell’Anfi, Associazione nazionale felina italiana, e della Fife, la Fédération Internationale Féline, al Palazzetto dello sport, con apertura al pubblico dalle 10 alle 18,30. Allevatori italiani, svizzeri, francesi, belgi e svedesi garantiranno la presenza alla due giorni fossanese di 500 tra i gatti più belli di tutte le razze, comprese quelle più rare, che raramente si possono vedere dal vivo.Durante la manifestazione i giudici, provenienti da Italia, Finlandia, Svezia e Svizzera, individueranno gli esemplari migliori delle varie categorie, tra i quali, nel pomeriggio, sarà scelto il “best in show”, il più bello. Le regole della Federazione europea prevedono che il confronto avvenga all’interno di quattro grandi classi nelle quali sono riuniti i gatti a pelo lungo, semi lungo, corto ed orientali, suddivisi ancora tra cuccioli da 4 a 7 e da 7 a 10 mesi, senza distinzione di sesso; dopo di che si raffronteranno maschi e femmine interi e sterilizzati.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente