La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 13 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coppa del mondo di scialpinismo e Tre rifugi al Mondolè

La Guida - Coppa del mondo di scialpinismo e Tre rifugi al Mondolè

Prato Nevoso – Crescono l’attesa e l’attenzione per le finali di Coppa del mondo di sci alpinismo “Mondolè Ski Alp” che per il secondo anno consecutivo si disputeranno nelle stazioni sciistiche di Prato Nevoso, Frabosa e Artesina. La ‘tre giorni” di Coppa del Mondo inizierà inizio venerdì 18 marzo con la gara Vertical a Frabosa, proseguirà sabato 19 con la gara individual (partenza e arrivo da Prato Nevoso e passaggi sul Monte Mondolè e nei fuoripista di Artesina) per finire domenica 20 con la gara Sprint nella Conca di Prato Nevoso.Sabato 19 marzo, sullo stesso percorso dell’individual di Coppa del Mondo, è in programma la 64ª Tre Rifugi aperta ai tesserati Fisi o di altra federazione estera, che consentirà a tutti gli scialpinisti di tutte le categorie, di confrontarsi con i migliori atleti provenienti da tutto il mondo.“Le iscrizioni alle gare sono aperte – dichiara Giorgio Colombo, presidente del comitato organizzatore – e le forti precipitazioni del fine settimana ci consentono di avere la certezza di percorsi di gara perfettamente innevati”.Oltre alla già annunciata partecipazione della Nazionale cinese, altre partecipazioni internazionali stanno trovando conferma proprio in queste ore. Un vero e proprio “parterre de roi”, l’èlite dello scialpinismo mondiale si darà appuntamento sui pendii del Mondolè, offrendo la possibilità agli spettatori assiepati lungo i percorsi di apprezzare una disciplina alla ricerca della consacrazione olimpica.“La grande partecipazione di pubblico della scorsa edizione – continua Colombo – ci stimola a rinnovare l’invito a tutti gli appassionati a partecipare all’evento. Vi aspettiamo al Mondolè Village, allestito nella Conca di Prato Nevoso a partire da sabato 12 marzo, giorno della “Sunset Running Race”, dove troveranno spazio gli stand dei nostri sostenitori e si svolgeranno attività di intrattenimento alle quali parteciperanno anche gli atleti protagonisti delle gare di Coppa del Mondo. Nei giorni delle competizioni (18, 19 e 20 marzo) sarà offerto un simpatico gadget, utilizzabile sin da subito ai bordi delle piste di gara”.Per infornazioni e iscrizioni visitare il sito www.mondoleskialp.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente