La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Pro Dronero crolla a Casale

La Guida - La Pro Dronero crolla a Casale

CASALE-PRO DRONERO 5-020’ Farina, 25’ rigore, 40’, 5’ st Messias, 30’ st GaravelliIl turno infrasettimanale in Eccellenza consolida il primato della Valenzana Mado, vittoriosa per 2-0 sul Gassinosanraffaele grazie ai gol di Ilardo ed Eugenio, mentre il Casale conferma le ambizioni di promozione superando la Pro Dronero al “Natal Palli” con un netto 5-0: tripletta di Messias (nella foto), reti di Farina e Garavelli. Il Pedona supera l’Olmo grazie a Barale e Brino, la Virtus Mondovì cade rumorosamente a Saluzzo, colpita dalle doppiette di Lapadula e Morero, e resta ancorata all’ultimo posto della graduatoria. Il Corneliano Roero (doppietta di Cirillo e gol di Balsamo) vince per 3-1 la sfida play-off sul campo della Cheraschese (Sinato), risalgono Albese (2-0 interno sulla Benarzole firmato da Bandirola e Gai) e Fc Savigliano (2-0 sul Cavour con doppietta di Pirrotta), pareggio senza reti tra San Domenico Savio e Trino, 1-1 tra Settimo (Patrone) e Tortona (Mazzocca).La seconda sconfitta dei “draghi” in campionato si materializza già nel primo tempo, con il colpo di testa di Farina a far fruttare il cross di Garavelli e il rigore per fallo di Isoardi su Messias trasformato nel raddoppio dallo stesso giocatore brasiliano. Prima dell’intervallo da segnalare un palo colpito da Farina e il 3-0 firmato ancora da Messias con un sinistro dal limite. Nella ripresa arrivano il poker dello scatenato Messias dalla distanza e il sigillo di Garavelli con un preciso diagonale, fuori bersaglio il tentativo di Galfrè nel finale. Tra i nerostellati prima da titolare per Ibrahim Mustafà, profugo ghanese scoperto da Ezio Rossi in una squadra amatoriale torinese di rifugiati, la stessa di Messias, e poi tesserato dal Casale.CASALE: Castagnone, Villanova, Priolo, Silvestri, Martinetti (38′ st Garrone), Mazzucco (35′ st Birolo), Rebolini, Garavelli, Mustafà, Messias (31′ st Kerroumi), Farina. A disposizione: Carlucci, Rinaldi, Francia, Sinato. Allenatore: Rossi.PRO DRONERO: Gaggioli, Franco, Maglie, Monge, Isoardi L., Dutto, Galfré, Caridi, Brondino, Melle, Isoardi D. (9′ st Saccà). A disposizione: Chiapale, Pomero, Venere, Sangare, Nasta, Boukhench. Allenatore: Caridi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente