La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziati i lavori del secondo lotto della piscina

La Guida - Iniziati i lavori del secondo lotto della piscina

Cuneo –27.204 presenze nelle ore aperte al nuoto libero nella nuova piscina di Cuneo nei primi due mesi di attività, oltre 1.000 iscritti ai corsi proposti nel primo trimestre e più di 100 tesserati per le attività agonistiche. Dopo i primi, inevitabili, problemi contingenti, la fase di rodaggio del nuovo impianto inaugurato il 26 settembre 2015 si sta concludendo con la messa a punto degli impianti e lo sguardo rivolto ai campionati italiani di nuoto sincronizzato del 18, 19 e 20 marzo, il primo grande appuntamento di livello nazionale in programma nello stadio del nuoto.Nel frattempo sono in corso i lavori del secondo lotto negli spazi della vecchia piscina, al cui posto saranno realizzati una vasca polivalente per attività ludica, wellness e attività di acquaticità, un centro fitness e un centro estetico con area Hammam. In questi giorni è in corso la demolizione delle strutture non più utili e nelle prossime settimane (meteo permettendo) inizieranno i lavori di ricostruzione e rifunzionalizzazione, che dovrebbero concludersi entro fine anno.A breve, inoltre, inizieranno anche i lavori per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, previsto nel progetto iniziale, poi accantonato e infine riproposto seppure in dimensioni più ridotte adeguate alle necessità della struttura. L’impianto da 100 kw troverà posto sul tetto rivolto a sud e dovrebbe essere realizzato riproponendo con la disposizione dei pannelli il “disegno” della vasca da 50 metri. La produzione di energia sarà utilizzata per compensare il consumo delle macchine di trattamento aria che rapprentano la voce di maggior dispendio energetico per la gestione.“Siamo contenti – dice Luca Albonico, amministratore delegato del Csr Roero, società che gestisce anche le piscine di Sommariva Perno, Savigliano, Alba e Asti – perché l’impianto è bellissimo e dopo un primo mese e mezzo di rodaggio, con gli inevitabili problemi e aggiustamenti dovuti a situazioni contingenti, stiamo prendendo bene le misure e stiamo tarando tutto al meglio. L’impianto di trattamento aria funziona bene, in queste settimane è stata aperta la caffetteria e nei prossimi giorni dovremmo avere a disposizione il software gestionale completo. Tutto si sta delineando nel modo migliore”. Evoluzione attività piscina (pdf – 77,50 kB)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente