cuneo
Lavori di RFI sulla Cuneo-Saluzzo-Savigliano, bus sostitutivi dal 9 al 16 novembre
29 ottobre 2025
Cuneo
Ancora cambiamenti sulla linea ferroviaria Cuneo-Saluzzo-Savigliano. A causa di un nuovo intervento di potenziamento infrastrutturale ad opera di Rete Ferroviaria Italiana, da domenica 9 a domenica 16 novembre i treni saranno sostituiti da bus, pur rispettando la frequenza e gli orari del normale collegamento ferroviario, effettuando unicamente le “fermate Arenaways” in prossimità delle stazioni.
A bordo saranno accettati gli stessi titoli di viaggio riconosciuti sui treni Arenaways e vigeranno le medesime condizioni.
Il servizio su gomma, i cui mezzi saranno identificati chiaramente dalla scritta sul display e dal cartello arancione con il logo Arenaways e la dicitura “BUS SOSTITUTIVO”, effettuerà le seguenti fermate:
CUNEO FS – P.le della Libertà, 10 FS
BUSCA - C.so Giuseppe Romita, 51
COSTIGLIOLE SALUZZO - Via Piasco, 7
VERZUOLO C.so Re Umberto, 50
MANTA Via Strada Statale, 115
SALUZZO C.so Roma, fronte FS
SAVIGLIANO FS – P.za Sperino, 10 FS
I bus saranno attrezzati per consentire l’accesso ai passeggeri con mobilità ridotta o con disabilità e a bordo sarà presente 1 posto attrezzato per l’ancoraggio della sedia a rotelle. Le biciclette e gli altri dispositivi per la micromobilità potranno essere caricati nel vano portabagagli fino al raggiungimento della capienza massima.
Sarà, inoltre, consentito l’accesso a bordo agli animali da compagnia alle medesime condizioni già applicate sui treni.