Il giovane Michele Ferrero approda alle semifinali del campionato europeo di petanque nella specialità del tiro di precisione. Infatti, a Benejuzar si si sta disputando l’Europeo di petanque Under 23 che assegnerà i titoli maschili e femminili nel tiro di precisione e nelle terne. Per la trasferta valenciana il commissario tecnico dronerese Mosé Nassa ha convocato Davide Caporgno della Costigliolese, Roberto De Glaudi e Demis Vailatti della Vita Nova di Savigliano e Michele Ferrero della Biarese di Demonte.
La giornata di giovedì 2 ottobre è stata dedicata alla prima fase del tiro di precisione. Ferrero ha raggiungo i quarti di finale e qui ha battuto lo spagnolo Raul Martinez per 28 a 20 accendendo così alla semifinale. Qui ad attendere l’azzurro ci sarà il francese Titouan Oliver. Nell’altra semifinale si sono qualificati il monegasco Moreno Gomez e il belga Matéo Lorthioir.
Oggi, venerdì 3, toccherà agli specialisti della prova a terne impegnati nel primo turno. Sabato 4 il tabellone delle terne designerà i semifinalisti e la giornata darà spazio anche a semifinali e finali del tiro di precisione. Domenica 5 si giocheranno invece semifinali e finali maschili e femminili della prova a terne.
(Foto di copertina FIB)