Oggi (sabato 17) si sono disputate le semifinali e le finali di alcune specialità del torneo di tennis under 18 International Country Club Gino. Le finali di domani sono state anticipate alle 10 del mattino a causa del pericolo pioggia.
Semifinali maschili
Al country club di Cuneo, nel settore ragazzi, la prima semifinale è stata tra Alessio Babudri, unico giocatore salito tra i migliori quattro senza essere testa di serie, e Matteo Gribaldo, numero 8 del seeding. Ha vinto Alessio Babudri con un punteggio di 6-4 7-6.
Nell’altra semifinale Mattia Cappellari, seconda testa di serie, ha vinto contro Duccio Caciolli, numero 14 del seeding. Dopo una prima frazione equilibrata e vinta da Cappellari al decimo game (6-4) nella seconda non c’è stata più partita e il secondo favorito della vigilia ha camminato veloce verso il passaggio in finale, sigillato sullo score di 6-0.
Semifinali femminili
Per la categoria femminile, nella prima semifinale Francesca Galli, numero 1 al via, ha vinto contro la norvegese Erika Abraham-Nilsen con un facile 6-0 6-1.
Nella seconda semifinale Anja Casari ha battuto con 7-5 6-4 Alessandra Fiorillo.
Le finali del doppio
Nel doppio femminile il trofeo è andato alla coppia Bissolotti e Rezzonico che ha vinto su Galli e Fiorillo con un 6-4 1-6 13-11.
A seguire la coppia Canonico e Marigliano ha alzato la coppa nel doppio maschile, grazie al successo su Massellani e Pansecchi. Per Canonico e Marigliano un punteggio di 7-5 6-4.