La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 giugno 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana si mobilita per l’ambiente: sabato c’è Spazzamondo

Appuntamento alle 9 in piazza Vittorio Veneto, di fronte alla sede della Pro Loco

Paesana

La Guida - Paesana si mobilita per l’ambiente: sabato c’è Spazzamondo
Spazzamondo a Paesana

 

Sabato 23 maggio, il Comune di Paesana prenderà parte alla grande campagna di raccolta rifiuti promossa dalla Fondazione CRC.
L’iniziativa locale, coordinata dalla Pro Loco in sinergia con il Municipio, punta a ripulire diverse aree del paese, con un’attenzione speciale rivolta al vicino torrente Zana, attualmente invaso da plastica e detriti.
Il ritrovo per i volontari è fissato alle 9 in piazza Vittorio Veneto, presso la sede della Pro Loco. Qui verrà distribuito il materiale da lavoro fornito dalla Fondazione e si organizzeranno le squadre d’intervento. Al rientro, previsto verso mezzogiorno, i partecipanti saranno accolti con un piccolo rinfresco offerto dall’associazione e avranno la possibilità di fermarsi per un pranzo al sacco in compagnia nei locali della sede.
L’evento non sarà solo un’occasione di senso civico e tutela ambientale, ma fungerà anche da ideale “riscaldamento” in vista dello “Zana Fest – Correnti di Valle”, il cui primo appuntamento è in programma il prossimo 27 giugno.

Nella fotografia, un’immagine d’archivio di Spazzamondo a Paesana

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente