La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 giugno 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Sanfront 130.000 euro per le strade

Serviranno a coprire le spese per gli interventi di messa in sicurezza di via Comba Gambasca e via Bric Carle

Sanfront

La Guida - A Sanfront 130.000 euro per le strade
Prima ancora di ottenere il contributo da un milione di euro di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi, la giunta di Sanfront aveva approvato il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcuni tratti strategici di via Comba Gambasca e via Bric Carle.
Il progetto, redatto dal geometra Matteo Ferrato, prevede un investimento complessivo di 130.180,76 euro. Di questi, oltre 96.000 euro saranno destinati ai lavori a base d’asta, mentre la restante parte coprirà oneri per la sicurezza, spese tecniche e Iva.
L’intervento mira a risolvere le attuali criticità che compromettono la percorribilità e la sicurezza dei tratti stradali interessati.
L’intervento sarà interamente finanziato attraverso il “Fondo investimenti stradali nei piccoli comuni” (annualità 2025), istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La copertura finanziaria è già stata garantita sul bilancio pluriennale 2026/2028 dell’Ente.
Il ruolo di Responsabile Unico del Progetto (RUP) è stato affidato al geometra Luca Giraudo, Responsabile del Servizio Lavori Pubblici, che curerà le fasi di affidamento ed esecuzione dei lavori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente