La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 aprile 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Sanfront una corsa per aiutare Candiolo

Domenica 8 marzo la corsa con due percorsi da 5 e 10 chilometri

Sanfront

La Guida - A Sanfront una corsa per aiutare Candiolo
Alle 9.30 di domenica 8 marzo, con ritrovo presso gli impianti sportivi comunali intitolati all’indimenticabile Felice Cacciolatto, l’US Sanfront Atletica propone una corsa-camminata a scopo benefico. Il percorso complessivo sarà di 10 chilometri con possibilità di fermarsi, rientrando alla partenza, al sesto chilometro. I partecipanti sono invitati, senza alcun obbligo, a versare un contributo di partecipazione libero il quale sarà poi interamente devoluto all’Istituto per la ricerca sul cancro di Candiolo.
Il tracciato, quasi interamente pianeggiante, si sviluppa sul territorio comunale.  L’iniziativa, voluta il giorno della festa della donna, ha lo scopo benefico di aiutare la ricerca tramite tale camminata (o corsa) ludico motoria aperta a tutti.  L’evento si pone anche nel contesto delle attività previste dalla Società organizzatrice nel suo 50° dalla fondazione, le quali proseguiranno l’11 marzo alle 21 presso il Monastero della Stella a Saluzzo con un convegno nel corso del quale sarà anche presentato un docufilm dal titolo “Il battito di una montagna” che ripercorrerà le tappe della blasonata Società della Valle Po dal 1976, anno di fondazione, sino ai giorni nostri (la prenotazione è obbligatoria).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente