Il Wellington è un accogliente ristorante-pizzeria di via Reinaud 20 a Paesana, fresco di ringiovanimento ambientale, al cui interno le abili mani della cuoca Patrizia Abate Daga e quelle di Davide il pizzaiolo sfornano goloserie con la continuità di una cornucopia.
Qui Patrizia ha saputo conquistare i palati dei suoi clienti con quella ricetta povera dei tempi andati – quando in occasione della macellazione di un vitello o di un suino l’imperativo era “non si butta via niente!” – che oggi, si fa apprezzare come piatto unico nei migliori ristoranti: il fritto misto alla piemontese. Una frittura che, se fatta come al Wellington, è un metodo di cottura che può e deve far parte di una dieta sana. Preserva infatti le proprietà nutrizionali dell’alimento, ha un contenuto moderato di calorie, possiede un alto potere saziante, è molto gratificante e in ultimo migliora il funzionamento del fegato. contribuendo a purificare l’organismo.
Patrizia ne ha fatto, insieme con l’ottimo pesce, una sorta di bandiera del locale, tanto da proporlo almeno 8/10 volte l’anno, con un numero di commensali così alto da costringerla a “rateizzarli” in tre momenti diversi.
Il primo fritto misto alla piemontese di questo 2026 verrà servito domenica 8 marzo, a pranzo.
Diciotto, come di consueto, le portate: vitello, maiale, pollo, salsiccia, fegato, trota, rana, cervella,, zucchine, cavolfiore, cipolle, Pavesino, semolino, amaretto, albicocca, prugna, mela, crema fritta al cioccolato. Al prezzo di 35 euro.
Con un carpaccio di vitello rucola e grana come antipasto, sorbetto, caffè e vino bianco, rosso e rosè compresi nel prezzo.
Inutile dire che è consigliabile non tardare per prenotare, al numero 3773598255.





