La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 marzo 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La guerra vista da un tavolo operatorio

Mercoledì 11 febbraio al teatro Toselli andrà in scena “La guerra com’è” di Elio Germano, uno spettacolo tratto dal libro “Una persona alla volta" di Gino Strada

Cuneo

La Guida - La guerra vista da un tavolo operatorio

Elio Germano e Teho Teardo (foto di Fabrizio Cestari)

Mercoledì 11 febbraio alle 21 al teatro Toselli andrà in scena, in prima regionale, lo spettacolo “La guerra com’è” con Elio Germano e Teho Teardo, per la regia di Elio Germano.

La rappresentazione teatrale, tratta dal libro di Gino StradaUna persona alla volta”, racconta la guerra in Afghanistan e in Sudan vista da un tavolo operatorio, concentrandosi quindi sull’umanità, sulle persone e sulle vittime, al posto che sui meri avvenimenti, in un tutt’uno tra la voce narrante di Elio Germano e le musiche di Teho Teardo.

La piece teatrale, pensata in collaborazione con Emergency, propone una riflessione sui conflitti e le conseguenze degli stessi, così come sul diritto internazionale e il diritto alla salute.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili su: www.ticket01.comune.cuneo.it. 

Info: www.cuneocultura.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente