La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 8 febbraio 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, tre giorni di festa per il Carnevale

Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio musica, divertimento, momenti conviviali e la grande sfilata dei gruppi mascherati

Caraglio

La Guida - Caraglio, tre giorni di festa per il Carnevale

Caraglio - Sfilata carnevale 2025 - Gruppo oratorio Caraglio

Tre giorni di festa animeranno il paese con la 65ª edizione del Carlevé d’Caraj da venerdì 6 a domenica 8 febbraio.
Le serate di venerdì e sabato, che anticiperanno la sfilata, avranno luogo entrambe al Palazzetto Polivalente “Guido Riba” di via Bernezzo.
Si inizierà venerdì 6 febbraio alle 14.30 con la festa di Carnevale per i centri socio-assistenziali del territorio. Poi, alle 18.30, ci sarà l’estrazione delle tessere fortunate del concorso natalizio dell’associazione Commercianti La Finestra di Caraglio. In palio 35 premi: il primo da 700 euro, due da 350 euro, quattro da 200 euro, otto da 100 euro e venti da 50 euro. I premi, sotto forma di buoni d’acquisto da 5 euro e 10 euro, dovranno essere spesi nelle attività commerciali caragliesi aderenti all’iniziativa entro il 31 maggio.
La serata proseguirà con il veglione carnevalesco. La cena con le maschere e i commercianti inizierà intorno alle 20.30 (menù: tris di antipasti piemontesi, lasagne al forno, formaggio, risole; costo 15 euro, prenotazione consigliata).
A seguire ci sarà la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Paola Falco a Cecilia, Roldano e alla corte. La serata continuerà con un grande party tutto da ballare, “Italianissima”, e si concluderà con dj Marco Skarica e Marco Marzi.
Sabato 7 febbraio, ad aprire i festeggiamenti saranno i più piccoli: dalle 14.30 si terrà il Carnevale dei bambini, in collaborazione con l’oratorio parrocchiale, presso il Palazzetto Polivalente di via Bernezzo. A seguire sarà offerta la merenda a tutti i bambini.
In serata, alle 21, le porte del palazzetto si apriranno per tutti gli amanti della musica, con un vero e proprio festival che vedrà salire in consolle dj Marco Marzi e dj Marco Skarica. La festa proseguirà per tutta la notte e fino all’alba con la festa della birra. Grande novità di quest’anno sarà il Photo Book Experience a 360°.
In conclusione, domenica 8 febbraio si terrà la sfilata dei gruppi mascherati per le vie del centro paese. A fare da apripista sarà, come da tradizione, il Ciciu del Dusu, che sarà bruciato al termine della sfilata in piazza Cavour intorno alle 17. Al termine ci sarà una merenda sotto l’ala del mercato coperto.
Per informazioi e prenotazioni: tel. 346-1546124 o 340-8779704.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente