
Alessandro De Cesaris è il nuovo presidente del Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo) di Cuneo, associazione culturale nota in provincia per numerose attività culturali, tra le quali la “Summer School” che richiama ogni anno a Cuneo decine di ospiti di prestigio, docenti e giovani ricercatori dall’Italia e dall’estero.
Già direttore scientifico del Cespec da dieci anni, De Cesaris succede alla professoressa Angela Michelis che lascia la guida del Centro dopo un quinquennio di presidenza.
De Cesaris è ricercatore post-doc presso la cattedra di Estetica e filosofia dell’arte dell’Università di Friburgo (Svizzera). Ha studiato e svolto attività di ricerca a Napoli, Friburgo (Germania), Torino, Berlino e Parigi.
Rinnovato anche il consiglio direttivo del Cespec, che affiancherà De Cesaris nel corso della sua presidenza. Confermati Andrea Adamo, Sergio Carletto e Stefano Sicardi, mentre i nuovi eletti dall’assemblea dei soci sono Elena Bima e Andrea Osti.

Angela Michelis




