Si è spento nella giornata di martedì 27 gennaio a Boves Modesto Maccario.
L’uomo, classe 1937, era molto conosciuto e apprezzato in città per la storica attività di impresario edile. Muratore molto apprezzato, come nella tradizione bovesana, per lunghi anni collaborò in società con suo cognato Beppe (Pianota).
“Modesto du Palas” era rimasto vedovo nel 2024 con la scomparsa di Angela Cavallera (Angela d’la Pianota). I coniugi erano molto legati proprio a quella zona di Boves, la “Pianota” (la strada che porta al Malandré). Un posto del cuore che diventava spesso luogo in cui ritrovarsi con la famiglia e gli amici.
Modesto Maccario lascia i figli Monica (maestra) e Alberto (impresario edile), le sorelle Maria e Carla.
I funerali saranno celebrati in San Bartolomeo giovedì 29 gennaio alle 15. Il Rosario sarà recitato a Chiesa Vecchia mercoledì 28 gennaio alle 20.




