La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 gennaio 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Revello, il Comune cancella l’edizione natalizia de “La Voce di Revello”

In futuro, per il notiziario “è prevista la pubblicazione cartacea di un solo numero all’anno"

Revello

La Guida - Revello, il Comune cancella l’edizione natalizia de “La Voce di Revello”

Niente giornalino “La Voce di Revello”, quello che – in versione natalizia – entrava nelle case di tutti i revellesi con puntualità svizzera ogni mese di dicembre da una quindicina d’anni a questa parte, per intere legislature addirittura consegnato a mano. Non quest’anno.

Il periodico di informazione dell’Amministrazione Comunale – a quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune – “non sarà pubblicato a causa dell’avvicendamento del redattore”, laddove il termine redattore dovrebbe essere letto come direttore, nella persona di Giancarlo Chiarenza.

Non solo, scrive ancora il Comune, ma “in futuro è prevista la pubblicazione cartacea di un solo numero all’anno, con la possibilità di destinare il risparmio ottenuto a scopi sociali e comunitari”.

Un’abitudine, quella di informare i cittadini sulle decisioni prese a Palazzo, che oggi sta venendo meno un po’ dovunque.

A Paesana, dopo le reiterate promesse fatte nella campagna elettorale del 2019, “Il notiziario paesanese” ha visto la luce una sola volta negli ultimi sei anni. Fa eccezione Sanfront, il cui “Notiziario sanfrontese” entra nelle case di tutti almeno tre volte l’anno.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente