La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 febbraio 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, studenti emozionano con la musica natalizia (video)

Al Cuore Immacolato il concerto di Natale del Liceo Musicale di Cuneo

Cuneo

La Guida - Cuneo, studenti emozionano con la musica natalizia (video)

Dai canti dall’Irlanda al Gospel, passando per la musica classica con l’orchestra d’archi, fino alle più celebri composizioni natalizie sono stati interpretati dagli studenti del Liceo Musicale del Bianchi-Virginio di Cuneo nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria per il Concerto di Natale che si è tenuto ieri sera, venerdì 12 dicembre.

In una chiesa gremita, gli studenti hanno saputo emozionare, come aveva annunciato il dirigente scolastico Flavio Girodengo salutando il pubblico. Per don Flavio Luciano, amministratore parrocchiale del Cim, accogliere gli studenti e i loro insegnanti in questo luogo è importante perché abbiamo bisogno di momenti così.

Il coro è stato diretto da Flavio Becchis, mentre l’orchestra d’archi è stata diretta da Davide Mosca. Nel finale il coro si è unito all’orchestra per intonare i più famosi canti natalizi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente