La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 11 dicembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Giunta di Rifreddo alla 42ª assemblea annuale dell’Anci di Bologna 

Dal 12 al 14 novembre, con la presenza alla cerimonia d’inaugurazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Rifreddo

La Guida - La Giunta di Rifreddo alla 42ª assemblea annuale dell’Anci di Bologna 
La giunta di Rifredddo all'assemblea anuale Anci

 

“Insieme per il bene comune” è stato il tema della 42ª assemblea annuale dell’Anci, riunitasi a Bologna dal 12 al 14 novembre, cui hanno partecipato il sindaco di Rifreddo, Elia Giordanino, accompagnato alla cerimonia inaugurale – che ha visto la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – dal vicesindaco Cesare Cavallo e dall’assessore Maurizio Viso.
“L’assemblea ha rappresentato un importante momento d’incontro durante il quale noi amministratori abbiamo avuto la possibilità di confrontarci, fare il punto e la sintesi dei problemi e delle proposte da avanzare al Parlamento e al Governo – è stato il commento di Giordanino -. L’obiettivo è quello di consolidare e creare nuovi spazi di dialogo per agevolare lo sviluppo di progettualità e rispondere sempre più efficacemente ai bisogni dei nostri territori e delle nostre comunità. Siamo onorati che il Presidente della Repubblica sia stato presente alla cerimonia inaugurale: la sua partecipazione conferma la centralità di questo appuntamento che riunisce sindaci, amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni e aziende per un confronto sulle sfide e le opportunità che coinvolgono i Comuni del nostro Paese”.
Dalla sostenibilità ambientale alle infrastrutture avanzate, dalla digitalizzazione dei servizi alla valorizzazione di cultura e turismo, passando per economia circolare e sviluppo urbano: l’assemblea Anci 2025 si è confermata luogo di confronto istituzionale e spazio di dialogo aperto tra pubblico e privato, dove soluzioni e idee possono essere condivise e messe in rete.

Nella foto, la Giunta di Rifreddo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente