La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 10 marzo 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grande successo per il 2°Memorial Beppe Cavallera a Busca

Durante lo scorso fine settimana, è andata in scena presso il kartodromo cuneese, una giornata riservata al mondo del karting, nel ricordo di un grande appassionato del settore

Busca

La Guida - Grande successo per il 2°Memorial Beppe Cavallera a Busca

Un importante successo di partecipanti e di pubblico ha accompagnato il 2°Memorial organizzato in ricordo di Beppe Cavallera. Un’intensa giornata quella che ha avuto luogo domenica 2 novembre e che ha portato tra le curve del Circuito Internazionale di Busca, un importante numero di partecipanti alla guida dei loro kart. Un momento particolare, volto ad omaggiare per la seconda volta, una persona che tanto ha dedicato a questo settore.

Numerose le adesioni, dunque, quelle pervenute dopo la chiamata degli organizzatori; Grande la soddisfazione per la BT racing e Michele Tassone, che ha visto premiati gli sforzi di settimane di intenso lavoro. Un momento di rilevanza altresì per il kartodromo cuneese, in un contesto particolare, all’interno del quale tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ricevere alcuni premi. Un giusto riconoscimento per chi ha voluto esserci, agevolato dal meteo che ha giocato favorevolmente per buona parte della giornata.

Soddisfazione che traspare anche dalle parole di Michele Tassone, che come accennato precedentemente ha promosso questa iniziativa: “Possiamo ritenerci soddisfatti. L’evento è stato apprezzato da tutti i partecipanti, che sono giunti a Busca da ogni parte della Provincia e non solo. Il meteo quest’anno è stato dalla nostra parte, a parte qualche rapida precipitazione, che non ci ha comunque precluso di portare a termine ogni obiettivo. Sottolineo, il grande valore della giornata, promossa e condivisa dalla nostra famiglia con la Famiglia Cavallera”, esordisce il pilota cuneese. Una giornata resa possibile, grazie naturalmente all’apporto umano ma anche simbolico di numerosi amici: “Grazie all’aiuto ed al sostegno di alcuni amici ed appassionati, tutti i partecipanti hanno ottenuto almeno un premio, giusto riconoscimento per una giornata trascorsa insieme nel ricordo un amico. Per questo dobbiamo porre una menzione in particolar modo ad Andreis Carroattrezzi, AutoRestauro, Bra Servizi, Daziano Lubrificanti, Eurostampa, F.lli Veglia Srl, Ferramenta Allora, Ghibaudo Gomme, Giribaldi Sedie e Mobili, Gruppo Pirotto, Irt engines, Minguzzi Kart Competition, Pastificio Bianco, Trattoria Vecchio Mulino e 3F Competition”.

La stagione “Kart” venti-venticinque di BT Racing intanto volge verso il termine. Attesa per l’appuntamento della prossima settimana, dove alcuni loro portacolori, saranno impegnati presso il Circuito di Franciacorta per una gara nazionale.

Foto, Daniele Clerico – DC Photography

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente