La Freedom FC Women torna senza punti dalla trasferta in casa del Lumezzane al termine di una gara ricca di emozioni. Le biancoblù si portano sul doppio vantaggio in avvio, grazie alle reti messe a segno da Bonetti, che fa centro con un preciso sinistro a rientrare, e con Pasquali, puntuale nell’inserirsi centralmente sul suggerimento di Zanni. Le padrone di casa iniziano ad attaccare e dopo alcuni tentativi senza risultato, riescono a dimezzare lo svantaggio con Pinna su suggerimento di Morreale. Nel finale di primo tempo sono nuovamente le cuneesi a farsi vedere in area ospite, sfiorando il tris con Pasquali (salvataggio sulla linea) e Kaabachi, fermata dall’intervento di Lonni con l’aiuto del palo. In avvio di ripresa una sfortunata deviazione di Perin su cross di Burbassi permette alle locali di pareggiare, ma un tocco di braccio in area di Viscardi permette alla Freedom di riportarsi avanti grazie al rigore trasformato da Kaabachi. Il 2-3 dura pochi minuti, perché Pinna con un pregevole pallonetto fa 3-3. La sfida prosegue con occasioni su entrambi i fronti: fuori bersaglio il tentativo di Berveglieri, dall’altra parte ancora Pinna non sbaglia e firma il sorpasso delle lombarde. Nel finale le cuneesi sono costrette a sbilanciarsi nel tentativo di rimontare e così il Lumezzane in contropiede chude i conti sull’asse Pizzolato-Licari. La stessa Licari nei minuti di recupero timbra la traversa. La Freedom, dopo la sosta per la nazionale, tornerà a giocare in casa: domenica 2 novembre al Paschiero sarà di scena l’Hellas Verona.
LUMEZZANE-FREEDOM 5-3
5′ Bonetti (F), 15′ Pasquali (F), 28′, 23′ st, 30′ st Pinna (L), 7′ st autorete Perin (L), 12′ st rigore Kaabachi (F), 44′ st Licari (L)
LUMEZZANE: Lonni, Viscardi (27′ st Stankova), Barcella, Galbiati, Pizzolato; Ketis, Merli (22′ st Ghisi), Morreale (22′ st Zappa); Burbassi (22′ st Sule), Pinna, Landa (35′ st Licari).
A disposizione: Capecchi, Mutti, Crotti, Galdini.
Allenatore: Mazza.
FREEDOM: Vinoly, Marenco, Perin, Bianchi, Giuliano (37′ st Ravnachka); Scherlizin (28′ st Spinelli), Errico, Kaabachi, Zanni (37′ st Dicataldo); Pasquali, Bonetti (43′ Berveglieri).
A disposizione: Bauce, Johansson, Casella, Mele, Imperiale.
Allenatore: De Martino.





