
Entra nel vivo la 26ª edizione della Fiera nazionale del Marrone di Cuneo.
Accompagnata da una bella giornata di sole, la rassegna si dispiegherà anche oggi, sabato 18 ottobre, nel centro cittadino, con un nutrito programma di attività e proposte per i visitatori.
Dalle 9 alle 23 saranno aperti gli spazi espositivi della Fiera in piazza Galimberti, via Roma e piazza Virginio.
Dalle 9 alle 19, la Coldiretti proporrà fattorie didattiche, laboratori, animazione per bambini e famiglie ai Giardini Fresia.
Dalle 9 alle 20, presso il Palaclima in largo Audiffredi, “Conoscere il parco”, animazione e talk a cura dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e del Parco fluviale Gesso e Stura.
Dalle 9 alle 23, in piazza Galimberti Radio Piemonte Sound curerà l’animazione musicale con diretta radiofonica.
Dalle 9.30 alle 18.30 Contrada Mondovì accoglierà “Made in Cuneo”, mercatini artigianali a cura del Comitato Commercianti Contrada Mondovì.
Alle 9.30, nell’auditorium Foro Boario (via Pascal 5), si terrà il convegno “Le produzioni delle terre alte strumento di tutela e valorizzazione dei territori montani e pedemontani”, a cura di Slow Food Cuneo e le sue Valli.
Dalle 9.30 alle 22 apertura straordinaria della Torre Civica (prenotazioni Coop Itur tel. 340-4712796).
Dalle 10 alle 18, in Sala San Giovanni si terrà il “Laboratorio del marrone – Cibo e territorio” in collaborazione con Confartigianato (prenotazioni: www.cuneoalps.it).
Alle 11 street food in piazza Virginio.
Alle 13 degustazione guidata in Sala San Giovanni a cura di Slow Food – Condotta di Cuneo (prenotazioni Guido Giordana tel. 338-7711317).
Dalle 14.30 alle 19.30, presso l’Istituto Andrea Fiore (via Monsignor Bologna 9), è in programma la terza edizione della “Granda Bricks”, mostra espositiva e iniziative ludiche per grandi e piccoli con i mattoncini colorati Lego. Info: www.alterlegocuneo.it.
Alle 16 in via Roma, “Il mito della scrittura”, performance artistica a cura della Fondazione Crc.
Infine, dalle 18 alle 21, street food e dj set in piazza Virginio e alle 21.30 concerto della band “Trevor’s Play” (tribute band ACDC).





