La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, entra nel vivo la 26ª Fiera nazionale del Marrone

Tutti gli appuntamenti in programma oggi, sabato 18 ottobre

Cuneo

La Guida - Cuneo, entra nel vivo la 26ª Fiera nazionale del Marrone

Entra nel vivo la 26ª edizione della Fiera nazionale del Marrone di Cuneo.
Accompagnata da una bella giornata di sole, la rassegna si dispiegherà anche oggi, sabato 18 ottobre, nel centro cittadino, con un nutrito programma di attività e proposte per i visitatori.
Dalle 9 alle 23 saranno aperti gli spazi espositivi della Fiera in piazza Galimberti, via Roma e piazza Virginio.
Dalle 9 alle 19, la Coldiretti proporrà fattorie didattiche, laboratori, animazione per bambini e famiglie ai Giardini Fresia.
Dalle 9 alle 20, presso il Palaclima in largo Audiffredi, “Conoscere il parco”, animazione e talk a cura dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e del Parco fluviale Gesso e Stura.
Dalle 9 alle 23, in piazza Galimberti Radio Piemonte Sound curerà l’animazione musicale con diretta radiofonica.
Dalle 9.30 alle 18.30 Contrada Mondovì accoglierà “Made in Cuneo”, mercatini artigianali a cura del Comitato Commercianti Contrada Mondovì.
Alle 9.30, nell’auditorium Foro Boario (via Pascal 5), si terrà il convegno “Le produzioni delle terre alte strumento di tutela e valorizzazione dei territori montani e pedemontani”, a cura di Slow Food Cuneo e le sue Valli.
Dalle 9.30 alle 22 apertura straordinaria della Torre Civica (prenotazioni Coop Itur tel. 340-4712796).
Dalle 10 alle 18, in Sala San Giovanni si terrà il “Laboratorio del marrone – Cibo e territorio” in collaborazione con Confartigianato (prenotazioni: www.cuneoalps.it).
Alle 11 street food in piazza Virginio.
Alle 13 degustazione guidata in Sala San Giovanni a cura di Slow Food – Condotta di Cuneo (prenotazioni Guido Giordana tel. 338-7711317).
Dalle 14.30 alle 19.30, presso l’Istituto Andrea Fiore (via Monsignor Bologna 9), è in programma la terza edizione della “Granda Bricks”, mostra espositiva e iniziative ludiche per grandi e piccoli con i mattoncini colorati Lego. Info: www.alterlegocuneo.it.
Alle 16 in via Roma, “Il mito della scrittura”, performance artistica a cura della Fondazione Crc.
Infine, dalle 18 alle 21, street food e dj set in piazza Virginio e alle 21.30 concerto della band “Trevor’s Play” (tribute band ACDC).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente