La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 17 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, consiglio provinciale aperto lunedì 20 ottobre

Sindaci e rappresentanti parlamentari e regionali della Granda chiamati a discurere un ordine del giorno sulla nuova strategia nazionale per le aree interne

Cuneo

La Guida - Cuneo, consiglio provinciale aperto lunedì 20 ottobre
Consiglio-provinciale-aperto-fotovoltaico-5

(Immagine di repertorio)

È stato convocato per lunedì 20 ottobre, alle 14,30, nella sala A (ex sala Consiglio) del Centro Incontri della Provincia (corso Dante, 4), a Cuneo, un Consiglio provinciale aperto in seduta pubblica.
Al centro dell’assemblea ci sarà l’analisi e la discussione di un ordine del giorno dal titolo “Analisi e azioni che la Provincia di Cuneo intende realizzare a sostegno della nuova strategia nazionale per le aree interne (PSNAI) 2021-2027”.
Alla seduta sono stati invitati tutti i sindaci dei 247 Comuni della Granda e i rappresentanti parlamentari e regionali della provincia; nel testo proposto alla discussione, la Provincia riconosce l’importanza delle politiche per la coesione territoriale e intende farsi parte attiva nel promuovere azioni concrete a favore delle comunità locali e delle aree più fragili del territorio cuneese, per contrastare il loro spopolamento mediante la valorizzazione delle risorse ambientali, culturali e sociali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente