La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperto il parco giochi di San Pietro del Gallo dopo i lavori di riqualificazione

Restituita a bambini e famiglie un'area più bella, sicura e accogliente

Cuneo

La Guida - Riaperto il parco giochi di San Pietro del Gallo dopo i lavori di riqualificazione

È stato inaugurato oggi pomeriggio, giovedì 16 ottobre, il rinnovato parco giochi nella piazzetta Don Celestino Bruno a San Pietro del Gallo, al termine dei lavori di riqualificazione che hanno restituito alla comunità uno spazio più sicuro, accessibile e accogliente per bambini e famiglie. Al taglio del nastro erano presenti la sindaca Patrizia Manassero, l’assessore al Verde Pubblico Gianfranco Demichelis, il Comitato di frazione, i bambini della scuola dell’infanzia “Bersezio” e i volontari del Verde Pubblico.
L’intervento, per un importo complessivo di 60.000 euro, è stato avviato nel mese di agosto e si è concluso lo scorso sabato 11 ottobre.
L’area è stata ampliata, le attrezzature di gioco sono state sostituite e sono state installate nuove panchine. La pavimentazione è stata completamente rifatta con mattonelle antitrauma in gomma e la ghiaia attorno ha lasciato il posto ad una pavimentazione in blocchetti CSL, così da rendere l’intero spazio completamente fruibile. La recinzione è stata modificata e sostituita in parte, così come è stato ripensato l’accesso con un nuovo cancello pedonale/carraio e relativa rampa interna ed esterna.
Un altro progetto portato a termine, dunque, dopo quelli nei parchi giochi di via Pavese, via Caraglio, via Auriate, corso Ferraris e corso Dante, mentre al Paperino Club di viale Angeli è stata installata una doppia altalena.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente