La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Levaldigi, al via l’orario dei voli per la stagione invernale

Due volte la settimana il collegamento con Casablanca e da gennaio tornano i "charter della neve" dalla Polonia. A breve sviluppi su Cagliari

Levaldigi

La Guida - Levaldigi, al via l’orario dei voli per la stagione invernale

Dal prossimo fine settimana (da domenica 26 ottobre) entra in vigore l’orario voli della stagione invernale dell’aeroporto di Cuneo-Levaldigi.
Come comunica la società di gestione, sarà operativo il collegamento Cuneo-Casablanca di Air Arabia, con due frequenze settimanali; confermato, da gennaio 2026, il volo charter con Katowice, la “ski route” del tour operator europeo Itaka, che anche quest’anno porterà ogni sabato i turisti dalla Polonia verso gli impianti sciistici di Limone Piemonte (oltre 2.000 lo scorso anno); la compagnia Ryanair riprenderà il collegamento stagionale con Palermo a partire dalla stagione estiva, dal 29 marzo 2026, con tre frequenze settimanali; Ryanair inoltre opererà il collegamento con Cagliari nei giorni 23 e 30 dicembre, per le feste, per poi tornare pienamente attivo con la stagione estiva 2026. “L’Aeroporto di Cuneo – confermano dallo scalo – sta lavorando con diversi vettori per ampliare l’offerta di voli dallo scalo, in particolare sulla tratta con Cagliari, con l’obiettivo di poter comunicare a breve l’ingresso di una nuova compagnia che potrebbe avviare le operazioni già nelle prossime settimane. La stagione invernale porta anche una novità per i passeggeri internazionali: l’Aeroporto di Cuneo si è adeguato al nuovo Entry/Exit System (EES), operativo in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Dal 20 ottobre 2025, l’Ees sarà attivo anche presso lo scalo di Cuneo, in linea con il piano nazionale di implementazione, per rendere più efficienti i controlli di frontiera e migliorare la sicurezza dei flussi passeggeri”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente