L’associazione culturale AlterlegoCuneo propone la terza Edizione di Granda Bricks il 18 e 19 ottobre, ricevendo ospitalità di ABE School (Azzoaglio Best Education) presso i locali dell’istituto Andrea Fiore (con ingresso da via Monsignor Secondo Bologna 9), dove si svolgerà l’esposizione di opere e diorami Lego®.
Famiglie e bambini potranno vivere una due giorni nel mondo dei mattoncini danesi che ormai da anni accompagnano generazioni, ma anche vivere il cortile completamente adibito ad aree di gioco ed intrattenimento.
Il villaggio di Alterlegocuneo ed ABE ospiterà oltre 700mq di esposizione; saranno presenti anche stand culturali e sportivi di promozione, bancherelle a tema, truccabimbi per grandi e piccoli, “Open Baladin” come chiosco di birra e “Tentazioni” col chiosco dolciumi. Da Cuneo e Torino gruppi Cosplayers animeranno l’evento intrattenendo visitatori ed espositori; inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad aree gioco e costruzione bricks. Attori domenicali saranno i falconieri del Team Kazakistan Dreaming assieme ai loro rapaci, che si metteranno a disposizione dei visitatori con speciali voli e didattica a tema, omaggeranno con la loro presenza l’aquila, simbolo dell’associazione e delle nostre montagne.
Granda Bricks si avvale dei patrocini della Provincia di Cuneo, del Comune di Cuneo e del supporto dei propri partner.
La manifestazione si svolge nel contesto della “26ma Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo” nei seguenti orari : sabato 18 ottobre dalle 14.30 alle 19.30 e domenica 19 ottobre dalle ore 10 alle 19. (Per informazioni www.alterlegocuneo.it; alterlegocuneo@gmail.com).





