La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley femminile, l’Honda Cuneo esordisce al palasport di San Rocco Castagnaretta

Questa sera (mercoledì 15 ottobre) la sfida casalinga contro Scandicci

Cuneo

La Guida - Volley femminile, l’Honda Cuneo esordisce al palasport di San Rocco Castagnaretta

Dopo il ko di domenica scorsa a Conegliano (0-3) la Honda Cuneo Granda Volley torna in Piemonte per la prima sfida casalinga della nuova stagione di Serie A1 femminile.

Questa sera, mercoledì 15 ottobre alle 20.30, le gatte ospiteranno Scandicci al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta.

Una sfida per niente facile, contro una corazzata zeppa di campionesse del mondo, attualmente al secondo posto della classifica a punteggio pieno.

“Sarà un’emozione enorme giocare la prima nel nostro palazzetto, perché è uno dei più belli d’Italia – ha commentato coach Salvagni –. Abbiamo voglia di giocare una partita importante contro un avversario di altissimo livello. I nostri tifosi ci seguono ovunque e speriamo di vederli numerosi anche mercoledì. Veniamo da una partita difficile, contro la squadra Campione del Mondo, in cui abbiamo avuto momenti complicati. Tuttavia ci sono stati attimi di ottimo gioco e, come successo a Macerata, nel terzo set abbiamo trovato la forza di provare ad allungare una partita in salita. Credo che dovremo portare con noi quell’energia, quell’aggressività e quella caparbietà avute nel finale con Conegliano”.

Tre le giocatrici di Cuneo ad aver giocato a Scandicci: Agnese Cecconello, Binto Diop, Linda Magnani. Tra le fila della Savino Del Bene Volley è presente solamente una giocatrice ex Cuneo, Giulia Mancini.

Quello di questo mercoledì sarà il quindicesimo confronto in campionato tra le due formazioni. Il bilancio dei precedenti è favorevole alla Savino Del Bene Volley, che si è imposta in dieci occasioni su quattordici. L’ultima sfida tra le due squadre risale al 22 dicembre 2024, quando in occasione della quattordicesima giornata dello scorso campionato, la Savino Del Bene Volley si impose in trasferta con il risultato di 3-1.

Biglietti per accedere all’impianto ancora disponibili al botteghino. In alternativa, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Volleyball World Tv.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente