La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messa del Vescovo alla Casa di Riposo “Don Peirone”

Dopo la celebrazione nella cappella della struttura, la visita agli ospiti allettati

Peveragno

La Guida - Messa del Vescovo alla Casa di Riposo “Don Peirone”

Emozione e spiritualità hanno segnato nel corso della mattinata, la visita pastorale del vescovo monsignor Miragoli alla Casa di Riposo “Don Peirone”. Un momento particolarmente atteso da ospiti, operatori, volontari e familiari.

Durante la messa, il vescovo ha voluto soffermarsi sul tema della vecchiaia come tempo di grazia, invitando gli anziani a vivere ogni giorno come un dono, offrendo le proprie preghiere per la famiglia, per la pace nel mondo e per le missioni. Con parole semplici e profonde, ha ricordato che “ogni vita, anche nella fragilità, è preziosa agli occhi di Dio”.

Terminata la celebrazione, ha voluto portare la sua parola di conforto anche ai residenti allettati, visitando i nuclei della struttura e donando a ciascuno un’immagine della Madonna di Vicoforte, segno tangibile di vicinanza e di benedizione.

Alla celebrazione hanno partecipato i parenti, gli amici, i volontari dell’Associazione Madonna del Borgato e il personale della struttura. Per gli anziani un messaggio importante di speranza, consolazione e fiducia, a conferma di come anche nella fragilità della vecchiaia si possa continuare a testimoniare la forza della fede e l’amore per la vita.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente