La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 10 marzo 2026

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una sanità sempre più privata è ancora compatibile con il sistema democratico?

Le logiche di mercato nei servizi essenziali trasformano la nostra in una società di mercato

Cuneo

La Guida - Una sanità sempre più privata è ancora compatibile con il sistema democratico?

Cuneo - Ospedale Santa Croce

Il presente e il futuro della sanità pubblica nazionale e locale e, in particolare, dell’Ospedale di Cuneo, non sono “solo” temi centrali del dibattito politico e civile. La sanità pubblica rappresenta un pilastro imprescindibile di uno stato sociale e della stessa democrazia per come è intesa nella tradizione culturale, giuridica ed economica europea.
Negli Stati Uniti, come è noto, si ragiona diversamente e la compatibilità di una sanità sostanzialmente privata

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente