Un’organizzazione impeccabile quella della Pro Loco di Demonte alla Fiera di San Luca per le serate gastronomiche da quella del venerdì della bagna cauda a quella di sabato del bollito. Tendone pieno, musica dell’”Orchestra I Roeri” e una festa insieme in allegria e buon cibo, grazie al lavoro dei volontari, coinvolgendo anche i ragazzi dell’accoglienza del Sai.
Oggi domenica 12 ottobre la fiera continua con la storica mostra mercato con esposizione di prodotti agricoli, caseari, artigianali, alimentari, auto e macchine agricole d’epoca e soprattutto la sfilata di quasi 300 animali e dei trattori d’epoca per il centro storico, che partirà alle 11 accompagnata dalla banda musicale Demunteisa e dagli Sbandieratori di Fossano.
Alle 13, presso il Palatenda verrà servita la Polentata con formaggio, spezzatino e dolce con oltre 600 prenotazioni, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Demonte. Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare Palazzo Borelli, visite guidate in partenza alle 10 e alle 15. Nel pomeriggio infine non mancheranno occasioni di intrattenimento per grandi e bambini come la Grande Castagnata Solidale, Dimostrazioni di Antichi Mestieri e di Giochi di un Tempo.
La Grande Fiera di San Luca è organizzata dal Comune di Demonte, con la collabo- razione della Pro Loco di Demonte, dell’associazione Amici di Demonte, Porta di Valle, Valle Stura, l’Ecomuseo della Pastorizia con il patrocinio dell’Unione Montana.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio turistico di Demonte tel. 0171-955903.







