La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli allievi del Ghedini presentano nuovi lavori cameristici

Martedì 14 ottobre nella sede Cantore del Conservatorio di Cuneo si terrà il concerto “Nuovi suoni da camera”

Cuneo

La Guida - Gli allievi del Ghedini presentano nuovi lavori cameristici

Martedì 14 ottobre alle 20.30 nell’aula 6 della sede Cantore del Conservatorio di Cuneo (via Pascal 9), si terrà il concerto “Nuovi suoni da camera”, che vedrà protagonisti gli studenti delle classi di Composizione dei professori Paolo Minetti e Giorgio Planesio e quelli della classe di Musica da Camera della professoressa Clara Dutto. 

Gli allievi compositori presenteranno in prima esecuzione assoluta lavori cameristici composti appositamente per questa serata, che verranno eseguiti dagli studenti della classe di Musica da Camera. 

Il concerto invita a riflettere sul senso del comporre nuova musica, impropriamente definibile ‘classica’, al giorno d’oggi: “è proprio in un’epoca di crisi sociale e culturale che la creazione musicale diventa atto morale e necessario – racconta il docente di Composizione Paolo Minetti -. Fare musica oggi significa riaffermare il senso dell’umano attraverso un linguaggio che supera le barriere e unisce le persone”. 

La serata, inserita nella Stagione Artistica 2025 del Ghedini, è ad ingresso libero, ma è consigliato prenotare il proprio posto su: www.conservatoriocuneo.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente