
Martedì 14 ottobre alle 20.30 nell’aula 6 della sede Cantore del Conservatorio di Cuneo (via Pascal 9), si terrà il concerto “Nuovi suoni da camera”, che vedrà protagonisti gli studenti delle classi di Composizione dei professori Paolo Minetti e Giorgio Planesio e quelli della classe di Musica da Camera della professoressa Clara Dutto.
Gli allievi compositori presenteranno in prima esecuzione assoluta lavori cameristici composti appositamente per questa serata, che verranno eseguiti dagli studenti della classe di Musica da Camera.
Il concerto invita a riflettere sul senso del comporre nuova musica, impropriamente definibile ‘classica’, al giorno d’oggi: “è proprio in un’epoca di crisi sociale e culturale che la creazione musicale diventa atto morale e necessario – racconta il docente di Composizione Paolo Minetti -. Fare musica oggi significa riaffermare il senso dell’umano attraverso un linguaggio che supera le barriere e unisce le persone”.
La serata, inserita nella Stagione Artistica 2025 del Ghedini, è ad ingresso libero, ma è consigliato prenotare il proprio posto su: www.conservatoriocuneo.it.





