
Sgomento e dolore tra i borgarini per la scomparsa, a soli 61 anni, di Crescenzo “Enzo” Fariello, titolare della pizzeria Posillipo di via Cuneo, una delle realtà più longeve e affermate della ristorazione a Borgo San Dalmazzo. Malato di tumore, Enzo è mancato ieri (sabato 11 ottobre), nella sua abitazione di vicolo dei Fiori.
Affabile, gentile, sempre sorridente, era una presenza fissa dietro il bancone della pizzeria o davanti al forno, dove accoglieva i clienti riservando ad ognuno una battuta e un saluto cordiale. “Hai lasciato il forno acceso nei ricordi di tutti noi!”: questo uno dei tanti messaggi di addio pubblicati in queste ore sui social, a testimonianza dell’affetto che lo circondava.
Una realtà storica di Borgo, quella della pizzeria Posillipo, aperta nel 1972 dai genitori di Enzo, Antonio Fariello e Maddalena Amatruda (originari di Tramonti), nei locali dell’ex Cavallo Rosso (oggi Farmacia Paganelli), proseguita poi dai familiari e trasferita nel 2005 nella nuova sede di via Cuneo, davanti allo stabilimento della Cometto, portando avanti una tradizione di qualità e cortesia.
Nel settembre scorso Enzo era stato insignito, insieme alla moglie Marisa, alla sorella Maria e al cognato Massimo Innocenzi, del Premio Fedeltà al Lavoro, il riconoscimento della Camera di Commercio per i 35 anni di attività nel settore della ristorazione.
“Enzo” Fariello lascia la moglie Marisa Giraudo, i figli Antonio (con Elisa) e Lucia (con Davide), il nipote Giulio, le sorelle Maria, Anna, Antonietta, Melinda, i cognati e le cognate.
Il funerale sarà celebrato lunedì 13 ottobre alle ore 16 nella chiesa di San Dalmazzo, rosario questa sera (domenica 12) alle 19 nella stessa chiesa.





