
Ieri, sabato 11 ottobre, alle 21 nello spazio incontri di Fondazione Crc si è tenuto l’incontro “Mondi in guerra- rivoluzione in America, la sfida della Russia, il progetto della Cina”, nell’ambito del Festival dei Luoghi Comuni.
Ad intervenire sono stati Alessandro Aresu e Federico Petroni di Limes che, in dialogo tra loro, hanno offerto ai presenti in sala un’analisi geopolitica e socio economica della Cina, degli Stati Uniti e di altre zone di interesse.
Tra i temi analizzati, si è parlato del – quasi – totale monopolio delle terre rare da parte della Cina, delle difficoltà politiche e sociali interne ed esterne degli Stati Uniti, della visione del mondo e degli interessi strategici dell’amministrazione Trump II e dell’industria bellica di Usa, Cina e Unione Europea.
Oggi, domenica 12 ottobre, alle 18 nello spazio incontri di Fondazione Crc si terrà l’ultimo appuntamento del Festival dei Luoghi Comuni: Evelina Martelli della Comunità di Sant’Egidio dialogherà con Eleonora Camilli di La Stampa nell’incontro “I bambini raccontano la guerra: storie che non sappiamo ascoltare”.
Per maggiori informazioni: www.festivaldeiluoghicomuni.it





