Nella notte scorsa, presso il cimitero di Cavallermaggiore, si è registrato un tentativo di furto in danno di quattordici cappelle di famiglia. All’una circa, un cittadino, allarmato da dei rumori sospetti provenienti dall’area cimiteriale, ha allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Savigliano, arrivati sul posto non hanno trovato i malfattori che, probabilmente alla vista del loro arrivo, si sono dati alla fuga nella campagna circostante.
All’apertura del cimitero, questa mattina (sabato 11 ottobre) è stato possibile riscontrare che dal tetto di quattordici edicole gentilizie di famiglia era stato asportato del rame poi rinvenuto a terra, lasciato dai malfattori impossibilitati a caricarlo e portarlo via perché colti sul fatto dai militari.
Dopo il sopralluogo alla ricerca di tracce utili per l’individuazione dei responsabili, che, nonostante non siano riusciti nel loro intento, hanno provocato ingenti danni patrimoniali ai proprietari, le indagini sono ancora in corso da parte della locale Stazione CC e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Cp. CC di Savigliano.





