La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La sicurezza stradale è una responsabilità condivisa”

L'Associazione Motociclisti Incolumi, pronta a collaborare, chiede alla Provincia la costituzione di un tavolo di lavoro

Cuneo

La Guida - “La sicurezza stradale è una responsabilità condivisa”

“Accogliamo con grande piacere la notizia degli interventi previsti per la messa in sicurezza delle strade provinciali, attraverso l’installazione di barriere salva-motociclisti – scrivono in un comunicato congiunto Luca Gavotto (referente provinciale AMI A.P.S. per il Piemonte – Associazione Motociclisti Incolumi e membro del Comitato Spontaneo “Biker & Piloti contro i Guardrail Killer), Mario Giachino (presidente dell’Associazione Strade da Moto), Stefano Vizzotto e Alessio Aresu (amministratori del gruppo Facebook “Biker & Zavorrine Cuneo e Provincia”) -. Questi investimenti rappresentano un passo importante verso la tutela della vita di chi, come noi motociclisti e ciclisti, percorre quotidianamente le strade della nostra provincia. Tuttavia, riteniamo che per ottenere il massimo risultato, sia fondamentale ottimizzare sia le risorse economiche messe in campo dalla Provincia, sia l’efficacia degli interventi previsti”.

Dall’associazione Associazione Motociclisti Incolumi arriva l’appello a costituire un tavolo di lavoro sul tema della sicurezza sulle strade. “Questo confronto permetterebbe di massimizzare l’efficacia degli interventi e garantire soluzioni ancora più sicure per tutti gli utenti della strada – scrive il referente provinciale Luca Gavotto -. In segno di riconoscimento per l’impegno dimostrato, saremmo lieti di premiare la Provincia come “Provincia Virtuosa” durante il Motor Bike Expo (MBE), un evento di grande rilevanza per il mondo motociclistico. La sicurezza stradale è una responsabilità condivisa, e come associazione siamo pronti a fare la nostra parte per contribuire a un futuro più sicuro per motociclisti, ciclisti e automobilisti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente