Sono in oltre seicento i corridori alla “Fauniera Cheese Run”, la corsa goliardica, che si svolgerà domani sabato 11 ottobre. Giunta alla quinta edizione porterà in alta valle Grana un carnevale autunnale per salutare la fine della stagione al Rifugio Fauniera.
Come fa sapere Marco Vittori, gestore del Rifugio Fauniera, sono 208 le squadre iscritte, per un totale di 624 corridori, a cui si aggiungono anche 200 accompagnatori. Quindi saranno oltre 800 persone a raggiungere il rifugio per il pranzo.
Il ritrovo è dalle 8 del mattino sul piazzale del Santuario di San Magno in Castelmagno. Il ritiro dei pettorali sarà sul sagrato del Santuario e la colazione alla Magno Locanda, con caffè e biscotto di Cavanna. La partenza è alle 10 con le forme di Castelmagno di Tino Paiolo, dell’azienda di Davide Fiandino. Le squadre sono formate da tre corridori ciascuna, mascherati nelle modalità più particolari, che dovranno passarsi come testimone la forma di Castelmagno lungo la strada che collega il Santuario al Rifugio Fauniera.
A mezzogiorno è previsto il pranzo al rifugio e dalle 13 DJ set per una festa che durerà tutta la giornata.
Per l’occasione la strada dal Santuario di San Magno, Bivio Sibolet, fino al Rifugio Fauniera sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle 12. Il posteggio delle macchine sarà possibile nella zona del piazzale sotto il santuario e fino al rifugio Maraman.





