
Saranno inaugurati oggi, venerdì 10 ottobre, alle 11,30, i nuovi locali del Pronto soccorso pediatrico dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Il servizio è entrato in attività mercoledì 1° ottobre, dopo i lavori di adattamento e predisposizione degli spazi iniziati nel luglio scorso e realizzati con la collaborazione di diverse associazioni.
I pazienti dagli 0 ai 16 anni compiuti che necessitano di visite e prestazioni urgenti vengono ora accolti al Dea degli adulti per il triage, per poi essere dirottati nel Pronto soccorso pediatrico che ha trovato spazio accanto a quello riservato alla popolazione generale. Bambini e ragazzi non dovranno, quindi, più salire con i loro accompagnatori in reparto, al quarto piano del nosocomio, per essere valutati dal personale sanitario, ma dopo l’attesa in una sala dedicata potranno essere visitati e ricevere tutte le cure del caso direttamente al piano terra.
A garantire l’assistenza ai pazienti del Pronto soccorso pediatrico saranno sempre gli infermieri ed i medici della Pediatria, che opereranno in locali e secondo percorsi predisposti per rispondere alle necessità di un’utenza molto variegata, che spazia dalla primissima infanzia all’adolescenza.
Insieme al Commissario dell’Azienda ospedaliera cuneese, Livio Tranchida, è oggi atteso alla cerimonia di inaugurazione anche l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi.





