Una giornata nel segno della cultura, della buona cucina e soprattutto della voglia di stare insieme, quella vissuta giovedì 9 ottobre dall’Associazione Santuario di Monserrato, con la partecipazione di una trentina di soci e simpatizzanti.
Il gruppo ha risposto con entusiasmo all’invito degli organizzatori, cogliendo l’opportunità di esplorare due piccoli gioielli del Piemonte, Pinerolo e Revello, con l’accompagnamento di una guida turistica che ha saputo arricchire l’esperienza con spiegazioni appassionate e puntuali.
Non è mancato un gustoso momento conviviale, attorno ad un ricco fritto misto alla piemontese, piatto tipico della tradizione regionale che ha messo tutti d’accordo.
“Queste iniziative – commentano dall’associazione – sono occasioni per passare una bella giornata insieme, scoprendo luoghi vicini ma spesso poco conosciuti, che conservano un patrimonio storico e artistico di grande valore. Da anni portiamo avanti con impegno anche queste attività e siamo sempre disponibili ad ascoltare proposte e a collaborare con altre realtà del territorio per progettare visite culturali e gastronomiche alla scoperta del territorio”.





