
L’associazione Giovani di Turno Ets di Rifreddo apre ufficialmente un’open call per la creazione del nuovo logo dell’associazione: l’invito è rivolto a giovani artisti, grafici, illustratori e creativi di ogni tipo – emergenti, studenti, freelance o professionisti – pronti a mettersi in gioco e contribuire alla nuova identità visiva dell’associazione.
“Cerchiamo mani ispirate e cuori visionari”, si legge nel lancio social della call. “Vogliamo valorizzare nuovi sguardi e dare spazio a chi sente di avere qualcosa da dire attraverso l’arte e la creatività”.
Tra tutte le candidature ricevute, saranno selezionatə più artisti per un incontro informale. Chi sarà sceltə avrà l’opportunità di: realizzare il nuovo logo di Giovani di Turno, progettare la locandina del progetto Filmentali – proiezioni interiori, una rassegna cinematografica per giovani adultə ed esporre un’opera o un contenuto creativo all’interno del Rifreddo Landscape Lab, spazio di sperimentazione dedicato alla comunità del territorio.
Per partecipare alla call è necessario candidarsi entro l’8 novembre 2025, compilando l’apposito form online, disponibile al link nella bio della pagina Instagram ufficiale (@giovani di turno) oppure scrivendo una mail a giovaniditurno@gmail.com per riceverlo.
Il form richiede alcune informazioni personali, un racconto del proprio approccio creativo e il caricamento di un portfolio digitale o di alcune opere rappresentative.
La call è aperta a chi ha dimestichezza con l’ideazione e la realizzazione di loghi e identità visive; sa coniugare creatività e competenza tecnica; è motivao a lavorare in un contesto collettivo, giovane e in movimento; ha interesse per progetti ad impatto culturale, sociale ed educativo.
“Non importa da dove vieni o a che punto sei del tuo percorso: se senti di avere qualcosa da dire, vogliamo ascoltarti.”
Giovani di Turno Ets è un’associazione culturale, educativa e sociale, impegnata nella promozione del senso di comunità, dell’espressione creativa e della cultura condivisa nel territorio del Cuneese.
Per rimanere aggiornati su tutte le attività dell’associazione, è possibile scrivere a giovaniditurno@gmail.com, o unirsi alla community Instagram (@giovaniditurno) o WhatsApp attraverso il link disponibile sulla pagina Instagram.





