La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo logo per l’associazione Giovani di Turno Ets

Il sodalizio lancia una call per la realizzazione. Candidature aperte fino all’8 novembre

Rifreddo

La Guida - Un nuovo logo per l’associazione Giovani di Turno Ets
Giovani di turno

 

L’associazione Giovani di Turno Ets di Rifreddo apre ufficialmente un’open call per la creazione del nuovo logo dell’associazione: l’invito è rivolto a giovani artisti,  grafici, illustratori e creativi di ogni tipo – emergenti, studenti, freelance o professionisti – pronti a mettersi in gioco e contribuire alla nuova identità visiva dell’associazione.
“Cerchiamo mani ispirate e cuori visionari”, si legge nel lancio social della call. “Vogliamo valorizzare nuovi sguardi e dare spazio a chi sente di avere qualcosa da dire attraverso l’arte e la creatività”.
Tra tutte le candidature ricevute, saranno selezionatə più artisti per un incontro informale. Chi sarà sceltə avrà l’opportunità di: realizzare il nuovo logo di Giovani di Turno, progettare la locandina del progetto Filmentali – proiezioni interiori, una rassegna cinematografica per giovani adultə ed esporre un’opera o un contenuto creativo all’interno del Rifreddo Landscape Lab, spazio di sperimentazione dedicato alla comunità del territorio.
Per partecipare alla call è necessario candidarsi entro l’8 novembre 2025, compilando l’apposito form online, disponibile al link nella bio della pagina Instagram ufficiale (@giovani di turno) oppure scrivendo una mail a giovaniditurno@gmail.com per riceverlo.
Il form richiede alcune informazioni personali, un racconto del proprio approccio creativo e il caricamento di un portfolio digitale o di alcune opere rappresentative.
La call è aperta a chi ha dimestichezza con l’ideazione e la realizzazione di loghi e identità visive; sa coniugare creatività e competenza tecnica; è motivao a lavorare in un contesto collettivo, giovane e in movimento; ha interesse per progetti ad impatto culturale, sociale ed educativo.
“Non importa da dove vieni o a che punto sei del tuo percorso: se senti di avere qualcosa da dire, vogliamo ascoltarti.”
Giovani di Turno Ets è un’associazione culturale, educativa e sociale, impegnata nella promozione del senso di comunità, dell’espressione creativa e della cultura condivisa nel territorio del Cuneese.
Per rimanere aggiornati su tutte le attività dell’associazione, è possibile scrivere a giovaniditurno@gmail.com, o unirsi alla community Instagram (@giovaniditurno) o WhatsApp attraverso il link disponibile sulla pagina Instagram.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente