Domani, venerdì 10 ottobre alle 20.30 presso il teatro Don Bosco avrà inizio la rassegna cinematografica “Sotto il Tetto del Cinema” con la proiezione del documentario “San Damiano”, il racconto della storia di Damiano, giovane polacco fuggito dall’ospedale psichiatrico di Breslavia e arrivato a Roma alla ricerca di una nuova vita.
A seguire, streaming in diretta nazionale con Annalisa Camilli dell’Internazionale, Augusto d’Angelo (Professore presso l’università Sapienza e Comunitá di Sant’Egidio), Seydou Sarr Amath Diallo (attori di “Io capitano”), Gregorio Sassoli e Cifuentes (registi del film) e altri ospiti ancora da annunciare.
La rassegna “Sotto il Tetto del Cinema” si svilupperà nel mese di ottobre e si comporrà di due proiezioni, pensate come occasione di incontro e di riflessione collettiva su tematiche sociali di rilievo quali, ad esempio, la vita di strada e la salute mentale. Inoltre, le due serate daranno la possibilità di conoscere realtà ed approfondire progetti attivi sul territorio che trattano le medesime tematiche.
Giovedì 17 ottobre alle 20.30 si terrà il secondo ed ultimo appuntamento della rassegna con la proiezione di “Le Invisibili”, in lingua originale sottotitolata in italiano. Il film racconta la storia e le difficoltà di un centro di accoglienza per donne in Francia. La proiezione sarà introdotto da un momento di incontro con gli operatori della Cooperativa Momo e della Caritas Diocesana Cuneo-Fossano, che racconteranno il lavoro della rete dei servizi del territorio in supporto alle persone senza fissa dimora.
I biglietti d’ingresso ad una delle due serata hanno il costo di 6 euro, ridotto 5. Vi è anche la possibilità di fare la tessera 10 ingressi per il Don Bosco a 40 euro. I biglietti si possono acquistare in cassa quando la sala è aperta per altri eventi in programma (dopo l’inizio dell’evento), o il giorno della proiezione, a partire da mezz’ora prima dell’evento.





