Notte di lavoro per i volontari dell’Aib di Peveragno, impegnati nello spegnimento di un incendio boschivo scoppiato nel pomeriggio di ieri in zona “La Pelata”, nel territorio comunale di Frabosa Soprana. Le fiamme che hanno colpito un bosco di castagno, forse alimentate dal terreno secco e dal vento, hanno richiesto l’attivazione di più squadre di pronto intervento, impegnate in un’azione coordinata per contenere e domare il rogo.
A supporto dei gruppi di Frabosa Soprana e Chiusa Pesio, sono intervenuti cinque volontari peveragnesi con i mezzi Ranger e Bonetti, contribuendo alle operazioni di contenimento e bonifica dell’area interessata.
L’operazione durata diverse ore a causa del luogo impervio, ha visto una sinergia tra Vigili del Fuoco di Mondovì e Morozzo, a cui sono subentrate le unità di Ceva per il cambio turno, oltre ai Carabinieri Forestali.
Le fiamme hanno determinato una superficie di abbruciamento, quantificabile in circa sette ettari. Sono attualmente presenti nella zona i Vigili del Fuoco e gli Aib per ultimare la bonifica.






