La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Contromano sulla tangenziale di Bra, patente sospesa per una 54enne

Fermata dalla Polizia Stradale, è risultata positiva alle sostanze alcoliche con un tasso di 1,71 g/l

Bra

La Guida - Contromano sulla tangenziale di Bra, patente sospesa per una 54enne

Patente ritirata e multa per una donna fermata dalla Polizia Stradale di Cuneo – Sottosezione autostradale di Bra che, risultata positiva all’alcool, guidava contro mano sulla tangenziale di Bra.
I fatti nella serata di venerdì 4 ottobre. La donna, 54 anni originaria del Cuneese, è stata intercettata dalla pattuglia che hanno cercato di attirare la sua l’attenzione con segnalazioni intermittenti, tramite il dispositivo supplementare di allarme acustico e lampeggianti, mentre con l’altoparlante intimava l’alt. Data la pericolosità della condotta e considerato che il conducente sembrava ignorare tutti i dispositivi sonori e visivi di emergenza, la Polizia Stradale ha deviato il traffico in modo da assicurare l’incolumità degli altri utenti della strada. La conducente, non avendo più la possibilità di proseguire la marcia, si è quindi arrestata davanti agli operatori, ignara di aver percorso più di due chilometri contromano e, successivamente, sottoposta a controllo etilometrico, è risultata positiva alle sostanze alcoliche con un tasso di 1,71 g/l.
La donna è stata deferita all’autorità giudiziaria ed è stata sanzionata per guida in contromano in condizioni di limitata visibilità. La patente è inoltre stata ritirata per la successiva sospensione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente